Tessuti vetro PTFE
FORMATI TESSUTI VETRO PTFE
In rotoli: altezza 1000-2000
In nastri: larghezza a richiesta
Spessori da mm 0,08 a mm 0,350
CARATTERISTICHE
Il Vetro/PTFE è un prodotto di grande versatilità e durata, studiato specificatamente per ambienti che richiedono particolari caratteristiche di resistenza a condizioni mutevoli e soggetti all’azione degli agenti chimici o a temperature estreme.
Il vetro/PTFE riunisce in sè le caratteristiche superficiali del ptfe (politetrafluoroetilene) e quelle meccaniche di stabilità dimensionale, di robustezza e di resistenza all’abrasione proprie del substrato intessuto della fibra di vetro. Il rivestimento in ptfe garantisce un’impareggiabile proprietà lubrificante con basso coefficiente di attrito.
Il prodotto è inerte a ogni tipo di sostanza chimica e solvente.
Fornibile anche nella versione conduttiva per le operazioni di lavoro dove si viene a creare corrente elettrostatica. Questa versione è ricavata mediante rivestimento e con caricamento di polvere di graffite al ptfe.
APPLICAZIONI
Il tessuto vetro/PTFE viene usato per applicazioni nei settori del confezionamento per termosaldatura, settore del tessile per asciugamento colorazione, stampa tessuti, nel settore alimentare per piani cottura, nei circuiti stampati come distaccante del film in pressa di laminazione, nei processi dei polimeri per estrusione gomma, vulcanizzazione o fodere di rivestimento.
Il tessuto vetro/PTFE può essere fornito con una speciale pellicola adesiva da un lato che offre consistenza, affidabilità ed integrità fisica: si presta quindi a soddisfare completamente anche le richieste più esigenti di utilizzo nel campo industriale, dove trova impiego, per esempio, in rivestimenti superficiali, protezioni ad alte temperature e isolamento elettrico.
FORMATI PRODUCIBILI: eseguiamo tagli per produrre altezze e lunghezze su misura, come da eventuale specifica richiesta.
PER INFORMAZIONI E PREVENTIVI COMPILA IL FORM